Casa Forster ti invita a Expo 2015

Expo Milano 2015 è un evento globale con elevato contenuto educativo che si focalizza su un tema specifico.

La prima Expo prese vita nel 1851 a Londra

Cristal Palace
photo credit: Rodrigo_Soldon via photopin cc

e nel 1889 in occasione dell’Expo di Parigi fu costruita la Tour Eiffel;

Expo Parigi
photo credit: buggolo via photopin cc

gli ideali dietro all’Expo dopo oltre un secolo rimangono immutati.
Lo scopo è diffondere la conoscenza, migliorare le condizioni della vita umana, e migliorare la collaborazione tra gli stati partecipanti.

Expo prende vita ogni 5 anni, ed ogni nazione partecipante costruisce un padiglione collegato al tema per mettere in luce le proprie conoscenze scientifiche , i propri prodotti e i punti di forza culturali.

Ad oggi più di 150 nazioni hanno confermato la propria presenza ad Expo 2015

NUTRIRE IL PIANETA

ENERGIA PER LA VITA

e’ il tema che è stato scelto per l’Esposizione Universale che avrà luogo in Milano.

expo 2015
(CC-BY-SA-3.0)

Questi sono i due argomenti, che approfondiranno i due principali problemi del genere umano del terzo millennio: come creare le condizioni per provvedere alla produzione di cibo sufficiente e sano per il genere umano; e come garantire la sostenibilità, ovvero come garantire il delicato equilibrio tra uomo, terra , acqua ed aria.

Attraverso l’esposizione saranno mostrati ai visitatori molti argomenti, dall’agricoltura, alla scienza, dalla nutrizione, ai problemi ambientali.

Expo Milano 2015 sarà un viaggio attraverso il passato ed il futuro, storie affascinanti di viaggi, eventi scientifici ed artistici, e saranno anche giochi educativi per i bambini e le giovani generazioni.

I visitatori saranno coinvolti in un ambiente dominato da acqua, alberi ed ambienti che rappresentano ogni continente, e le più moderne tecnologie per migliorare la nostra qualità della vita. I padiglioni mostreranno le tendenze, gli stili di vita e le tradizioni, ed il loro scopo sarà mostrare le pratiche più virtuose per risolvere i problemi di agricoltura, nutrizione ed ambiente.

Expo Milano 2015 sarà il posto dove scienziati, governanti, uomini di affari, tecnici di tutto il mondo, potranno discutere di un mondo sostenibile, dove natura e sviluppo saranno collegate assieme, la tradizione e la buona qualità rappresentano la salvezza dell’umanità per una pace mondiale.

Expo Milano 2015 si augura di trasmettere al pianeta come sradicare le cause della scorretta nutrizione che causano le nuove malattie sociali causate dalla sovranutrizione.

CASA FORSTER condivide lo spirito e le ragioni dell EXPO MIlano 2015, avendo nella propria mission la divulgazione dell’Italian lifestyle attraverso arte, cultura, cucina, ambiente.

CASA FORSTER è collegata con RHO EXPO MILAN 2015 semplicemente prendendo il treno da RHO Expo 2015 a Verbania, quindi bus dalla stazione ferroviaria di Verbania a Cannero Riviera, con fermata a pochi passi da CASA FORSTER.

CASA FORSTER ti offre un pacchetto completo per permetterti di visitare Expo 2015 con:

soggiorno di 2 notti nel nostro B&B per due persone
2 biglietti di ingresso giornalieri a EXPO 2015
1 cena per due persone presso un ristorante di Cannero Riviera

Offerta LIFESTYLEXPO a 380 €

Prenota subito il tuo soggiorno di due notti nel periodo 1 maggio – 31 ottobre 2015 , e assicurati di essere parte della CASA FORSTER lifestyle and EXPO MILAN 2015.

Scegli le date del tuo soggiorno e prenota direttamente